Alexstrasza
Alexstrasza, detta l’Orditrice di Vita (the Lifebinder)[15] è la regina dei draghi rossi; assieme ad Alamorte, è fra gli Aspetti quella ad avere la storia più sviluppata. Ha ricevuto i suoi poteri da Eonar, soprassiede a tutto ciò che riguarda la vita[13], ed è forse la più potente fra gli Aspetti, pur essendo gentile e compassionevole[15]. Il suo personaggio viene introdotto in Warcraft II: Tides of Darkness, e in World of Warcraft appare a partire dall’espansione Wrath of the Lich King. È inoltre presente nei romanzi Day of the Dragon, Grantempesta e Thrall – Il crepuscolo degli Aspetti, nella Trilogia della Guerra degli Antichi e nella storia breve Carica degli Aspetti
Durante la Guerra degli Antichi, Alexstrasza lottò al fianco degli elfi della notte, assistendo assieme agli altri al tradimento di Neltharion; come essi, anche Alexstrasza venne ingannata da Neltharion e si privò di parte del proprio potere infondendolo nell’Anima dei Demoni, dando così a Neltharion potere su di lei[15]. In seguito, insieme a Ysera e Nozdormu, creò l’Albero del Mondo Nordrassil sulla cima del Monte Hyjal[16].
Verso la fine della Prima Guerra Alexstrasza venne rapita dagli orchi del clan Fauci di Drago, grazie all’aiuto di Alamorte e con l’uso dell’Anima dei Demoni[15], e imprigionata a Grim Batol: con la loro regina prigioniera, tutto il resto dello stormo venne costretto a sua volta al servizio degli orchi. Alexstrasza venne costretta ad accoppiarsi, e i suoi figli usati come cavalcature dall’Orda per combattere l’Alleanza[15]; in questo periodo trovarono la morte sia il consorte anziano di Alexstrasza, Tyranastrasz[15], che altri due di cui si ignora il nome. Anche dopo la sconfitta dell’Orda nella Seconda Guerra, Alexstrasza rimase imprigionata a Grim Batol[15]. Alamorte, volendo che fosse portata all’aperto per poterla uccidere e rubare il resto delle sue uova, tentò per questo di manipolare il mago umano Rhonin; il piano fallì, perché Rhonin, aiutato da Korialstrasz, Vereesa Ventolesto e Falstad Granmartello, riuscì a distruggere l’Anima dei Demoni, restituendo ad Alexstrasza i suoi poteri, liberandola e causando la sconfitta di Alamorte[15].
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!