Neliel Tu Oderschvank (ネリエル・トゥ・オーデルシュヴァンク Nerieru Tu Ōderushuvanku?), conosciuta anche come Nel Tu (ネル・トゥ Neru Tu?) o semplicemente Nel (ネル Neru?), è un’Arrancar gentile dalle sembianze di bambina con l’abitudine peculiare di dire il contrario di ciò che pensa. Ha i capelli corti color verde acqua; i resti della sua maschera da Hollow consistono in un teschio collocato sulla sua testa, solcato da una vistosa cicatrice che le continua sul volto. Una linea rossa è tatuata sotto gli occhi e attraversa orizzontalmente tutto il viso. Si tratta in realtà dell’ex terzo Espada, posizione che ricopriva nella sua forma adulta, prima di perdere i poteri. In questo stato Nel ha i capelli lunghi e mossi, un fisico statuario e procace e i connotati della maschera con caratteristiche distintive da ariete; il numero “3” è tatuato sulla sua schiena[27]. Non riuscendo ad accettare il fatto che una donna fosse superiore a lui, Nnoitra richiese l’aiuto di Szayel Aporro Grantz allo scopo di vendicarsi, riuscendo così a colpirla a tradimento alle spalle, spaccarle la maschera e scaraventarla fuori da Las Noches. La perdita di parte della maschera causa a Neliel una perdita di reiatsu, provocandole una regressione allo stadio infantile con la conseguente perdita di tutti i ricordi. Nel prese dunque a vivere una vita spensierata con le sue due Fracciónes, che si spacciarono per suoi fratelli, proteggendola dai pericoli di Hueco Mundo e accertandosi allo stesso tempo che non ricordasse niente del suo passato[28].

Nel incontra Ichigo e i suoi compagni poco dopo il loro arrivo a Hueco Mundo e, sebbene inizialmente spaventata, si affeziona rapidamente al ragazzo tanto da diventare la loro guida[29]. Per questo, la visione delle torture che Nnoitra riserva ad Ichigo, le scatena la trasformazione al suo stato originale e il recupero di tutti i suoi ricordi[30]. Sul punto di sconfiggere il suo vecchio nemico, tuttavia, Nel ritorna improvvisamente alla forma di bambina e viene sgominata, prima di assistere come spettatrice alla morte di Nnoitra per mano di Kenpachi Zaraki. Diciassette mesi dopo la sconfitta di Aizen, Nel giunge a Karakura Town per avvertire Ichigo che il Vandenreich ha invaso l’Hueco Mundo e che Dondochakka è stato catturato. In seguito, insieme a Grimmjow, raggiunge Ichigo e i suoi compagni per aiutarli nella lotta contro Yhwach e spiega che, grazie a Kisuke Urahara, è in grado di assumere la sua forma adulta a proprio piacimento. È doppiata da Tomoko Kaneda.

Neliel dimostra di possedere alcune abilità peculiari: la sua saliva, ad esempio, possiede blande capacità curative ed è in grado di ingerire un Cero e di rigettarlo verso il suo avversario. Nella sua forma adulta può inoltre aggiungere un suo proprio Cero a quello ingerito, raddoppiandone la forza; questa tecnica è denominata Cero Doble (セロ・ドーブル重奏虚閃 Sero Doburu?, in spagnolo “doppio zero”). La sua zanpakutō è Gamuza (ガミューサ羚騎士 Gamyūsa?, in spagnolo “Camoscio”, connotazione giapponese “Cavaliere antilope”), che rilascia al comando “dichiarati” ( utae?)[28]. In questo stato Nel assume un aspetto simile a quello di un centauro ma con le fattezze da ariete, con lunghe corna ricurve, una coda e un’armatura a protezione delle spalle e delle mani. La sua arma si trasforma inoltre in una grande lancia[31]. Uno dei suoi attacchi è chiamato Lanzador Verde (翠の射槍ランサドール・ヴェルデ Ransadōru Verude?, in spagnolo “Lanciere verde”, connotazione giapponese “Giavellotto verde”), che consiste nello scagliare la lancia con un effetto di rotazione direttamente al proprio avversario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *