- Ideamaker
Prepara i file per la stampa con l’esclusivo software 3D slicer di Raise3D, ideaMaker e collega senza problemi alla piattaforma di gestione della stampante di Raise3D.
- Ultimaker Cura
Scelto da milioni di utenti, Ultimaker Cura è il software di stampa 3D più famoso al mondo.
- Slic3r
Questo programma open source “Slic3r” è uno di quelli che ha conquistato faticosamente la sua reputazione per funzioni eccellenti che nessun altro programma offre.
- SIMPLIFY3D
Simplify3D ha collaborato con aziende di stampa 3D in oltre 30 paesi per garantire che il software sia compatibile con l’hardware di stampa 3D più recente. Abbiamo testato e ottimizzato centinaia di diverse stampanti 3D in modo da poter ottenere risultati eccezionali immediatamente!
- CHITUBOX
CHITUBOX Basic, uno strumento di preparazione alla stampa 3D completo, è progettato per modificare e tagliare i tuoi modelli con pochi clic del mouse.
- LYCHEE SLICER
Si tratta di uno slicer gratuito , unica pecca è che prima dello slicing ci sono pubblicità. Può interessare a tutti coloro che hanno una stampante a resina.
C’è la versione pro a pagamento (anche mensile) offre più opzioni , ma diciamo che le principali vengono conservate
- Meshmixer
Meshmixer è molto diffuso soprattutto per via della presenza di alcuni importanti strumenti di riparazione della mesh, che consentono con pochi click di analizzare e riparare in maniera automatica un oggetto che presenta errori nella mesh.