Warcraft: Orcs & Humans è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainmente pubblicato da Interplay Productions in Europa. È stato rilasciato per MS-DOS in Nord America il 23 novembre 1994 e per Mac OS all’inizio del 1996. La versione MS-DOS è stata ripubblicata da Sold-Out Software nel 2002.
Sebbene Warcraft: Orcs & Humans non sia il primo gioco RTS ad aver offerto un gameplay multiplayer, ha convinto un pubblico più ampio che le capacità multiplayer erano essenziali per i futuri giochi RTS. Il gioco ha introdotto innovazioni nel design della missione e negli elementi di gioco, che sono stati adottati da altri sviluppatori RTS.
I giochi di Warcraft enfatizzano l’abile gestione di forze relativamente piccole e mantengono personaggi e trame all’interno di un universo immaginario coeso. Le vendite sono state piuttosto alte, i recensori sono rimasti per lo più colpiti e il gioco ha vinto tre premi ed è stato finalista per altri tre. Il sequel del gioco, Warcraft II: Tides of Darkness,divenne il principale rivale della serie Command & Conquer di Westwood Studios. Questa competizione ha favorito un “boom RTS” tra la metà e la fine degli anni 1990.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!