3DRap e Smashing Plastic

nuova vita al materiale di scarto delle stampanti 3D

3DRap, azienda italiana specializzata nella stampa 3D, ha annunciato una collaborazione con Smashing Plastic, azienda toscana che si occupa di upcycling del PLA, il materiale utilizzato per la stampa 3D.

La collaborazione nasce dalla comune attenzione di entrambe le aziende alla sostenibilità ambientale. 3DRap, infatti, da sempre utilizza materiali biodegradabili o riciclati e cerca di riutilizzare il materiale di scarto delle stampanti 3D. Smashing Plastic, invece, recupera il PLA non conforme e lo trasforma in un semilavorato che può essere utilizzato per la produzione di oggetti di arredo o come rivestimento.

La collaborazione tra le due aziende permetterà a 3DRap di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale della propria produzione. Il materiale di scarto delle stampanti 3D, infatti, sarà ora riciclato da Smashing Plastic e trasformato in un nuovo prodotto.

Questa collaborazione è un esempio di come le aziende possono collaborare per ridurre l’inquinamento ambientale e promuovere il riutilizzo dei materiali.

Informazioni su VixenPic

Sono un appassionato di stampa 3D e mi piace stampare principalmente Action Figure e diciamo me la cavo anche a progettarmi qualcosa da solo.

Lascia un commento